Consigli per iniziare un acquario ( Aiuto )
Ciao a tutti, ho appena iniziato a fare un piccolo acquario d'acqua dolce, è un 20l quindi molto molto piccolo, ho comprato il filtro e l'ossigenatore ho utilizzato lo starter della tetra come prodotto per farlo avviare, ma nonostante questo mi sono appena morti due pesciolini, ho preso 6 platy misti e 2 Guppy maschio ma dopo poche ore uno dei platy è morto e stamane ne ho trovato un altro platy, i Guppy sembrerebbero stare bene ma i platy se ne stanno sempre sul fondo in un angolo. Ovviamente ho anche il termoriscaldatore, a una temperatura di 26gradi.
Purtroppo per inesperienza non avevo notato che all'interno del filtro che mi hanno consigliato non ci sono i canolicchi, sono molto importanti quelli vero?
Ma sopratutto il mio acquario non è dotato di lampada, quindi non so se anche essa è strettamente necessaria oppure è un elemento poco importante, perchè comunque la vasca non è mai al buio tranne la notte, è in una zono piuttosto illuminata.
E per quanto riguarda le piante, stò utilizzando quelle finte, per comodità.
Vi prego consigliatemi perchè mi si spezza il cuore ad ogni pesciolino che se ne va..
Grazie
Ania86
|