Ciao a tutti, mi sono già presentato e ho affrontato i primi dubbi nella sezione del primo acquario. Ora viene il momento di decidere la popolazione che porterà la vita nella mia vasca.
Ho deciso di lanciarmi subito nella sezione dei Poecilidi perchè mi piacciono molto e sono adatti alle mie esigenze.
Vi presento subito l'acquario in questione: si tratta di un 205 litri lordi (103x38x53cm) con coperchio in cui sono presenti 2 neon T8 da 30W. Sarà allestito con filtro esterno Eheim Professionel 3 2071 e 2 termoriscaldatori Jager da 100W l'uno. Per quanto riguarda le piante, fondo e gradazione dei neon li sceglierò solo dopo aver scelto la popolazione.
I valori dell'acqua del mio rubinetto sono indicativamente di PH 7,7 e GH 15,4. Altri valori per il momento non ne ho perchè eseguiro solo questa settimana le analisi di tutti gli altri valori. Però mi sembrano appunto adeguati alla famiglia dei Poecilidi
I pesci che vorrei inserire sono questi:
- GUPPY
- PORTASPADA
- PLATY
- CORYDORAS AENEUS
- OTOCINCLUS (non so giusto i valori di questi pesci, chiedo a voi, li vorrei come sostituti degli Ancystrus che diventano troppo grossi)
Ovviamente i primi tre (soprattutto Guppy e Portaspada) li voglio come principali attori della mia vasca.
Vi chiedo quindi consigli su quanti inserirne per specie e in che rapporto maschio/femmina.
Grazie in anticipo per eventuali risposte! -28-28