Buonaseraaaa
per non aprire un nuovo topic m'intrufolo qui e uso questo, anche perchè ho lo stesso acquario (juwel rio 125) e ho appena comprato l'impianto a osmosi (aquili 130, a 3 fasi in linea)
ho comprato l'impianto per una serie di motivi, tra cui l'acqua che da me fa schifo (con tutte le sorgenti di montagna che abbiamo sti fetenti la tirano su dal lago >_> ), in negozio so che la pagherei tantissimo (e per riempire 100lt netti mi serve un autocisterna? LOL) e finalmente voglio tenere pesci di acque piu' tenere e acide! (cory, apistogramma e caracidi).
quindi.....
domanda numero 1) come si monta sto aggeggio??? non c'è manuale d'istruzioni, ho letto l'articolo di AP e ci ho capito poco.inoltre il tubo in dotazione è lungo solo 160cm O.o non mi sembra abbastanza....
2)quando riusciro' a capire come collegarlo al rubinetto.... quanto ci mettero' ad ottenere 100lt la prima volta e poi 10/20lt quando devo fare i cambi/rabbocchi?
3)sali: ho comprato quelli della dennerle....ma non l'ho mai fatto... quanto dovrei avere di gh e kh per caracidi e apistogramma? poi vedro' di misurarli...
4)mi conviene attaccarlo in bagno? mi sa che mi è piu' comodo che attaccarlo in cucina dove non ho un minimo di spazio...
ehhh boh....se ho altri dubbi, vi rompero' ancora!
mi sa che dovro' preparare secchio e riscaldamento, visto che bisogna usare acqua fredda, ma poi in vasca deve essere della stessa temperatura (24/26°)
Ultima modifica di Nightsky; 31-10-2011 alle ore 23:20.
|