Pesci di branco... che fanno branco?
Buona sera a tutti!
Ho un acquario juwel da 120 lt (molto alto), abbastanza piantumato, senza un biotipo specifico, Co2, no fertilizzante, acqua mediamente acida, no nitriti, scarsi nitrati (e un po' che non faccio analisi dell'acqua se volete i valori posso controllare). Comunque sia cercavo dei pesci di branco che facessero proprio un branco! Mi spiego meglio.. prima avevo una ventina di neon che il primo giorno son stati assieme... poi si son sparpagliati per tutto l'acquario. Da poco purtroppo me ne sono morti la maggior parte (il problema principale è stata la maledetta prolificazione di pelvicacrhomis che son finalmente riuscito a rimuovere tutti tranne uno, che spero non si riproduca per mitosi). Anche adesso che ne sono rimasti 4, non stanno insieme ma ai 4 angoli dell'acquario! BHA! Cmq sia che pesci mi consigliate che facciano branco? Al momento ho in acquario 2 taterundine, 1 pelvichachromis (che spero di far sloggiare), 3 pangio imboscati non so dove, 4 neon, 3 brachidanio rerio, 2 japonica, gasteropodi.
Volevo prendere delle rasbore galaxi, ma penso si trovino solo esemplari di cattura nei negozi, cosa che preferisco evitare.
Grazie mille delle eventuali risposte
|