Ciao a tutti! Sto allestendo una vasca (100lt) per accogliere un gruppetto di ciclidi del lago Malawi. Ho messo un ghiaietto abbastanza fine, un numero discreto di rocce vulcaniche e come piante della Vallisneria e Mycrosorium. Sto utilizzando acqua del rubinetto ovviamente trattata con biocondizionatore. I miei dubbi riguardano l'illuminazione e il numero di esemplari da inserire in vasca. Per quanto riguarda l'impianto luci mi è stato consigliato di aggiungere ai miei un neon attinico, sia per esaltare i colori sia per permettere la formazione di alcune alghette di cui i pesci si ciberebbero (questo mi ha lasciato perplesso...ho sempre evitato le alghe in vasca e l'idea di "dovermele procurare" mi suona davvero strana). Per quanto riguarda la popolazione mi hanno consigliato di "sovraffollare" leggermente la vasca, per evitare che i pesci si caccino a vicenda per via della loro forte territorialità. Voi cosa ne pensate? Che specie mi consigliate di inserire? Si accettano consigli o esperienze di ogni tipo :D
|