Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-10-2011, 09:03   #11
erika1
Guppy

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
Quote:
spesso si mettono uno a fianco all’altro o di fronte e scuotono tutto il corpo assieme senza litigare,cosa vuol dire?,vanno in giro tranquillamente insieme per tutta la vasca,questo è un buon segno no?.
potrebbero essere una coppia

Quote:
i valori dell'acqua della vasca sono ottimali a detta di Stendker da dove provengono i mie Discus (altrimenti la coppia non farebbe in continuazione le uova (così mi hanno detto degli appassionati)),si è vero la vasca non è delle più ideali per la quantità di acqua che può contenere,ma comunque è sempre un 180l NETTI,uso mangime a scaglie generico per Discus e altri pesci,in più uso anche Sera Discus granulat.
erika1 fai un pò come vuoi, ma Stendker vende i pesci, figurati se va contro i suoi interessi, è come se io vendo la mia punto e nell'annuncio dico che è uno scassone che và 2 all'ora e si beve 10€ al km, quanta gente me la compra?
che un pesce si riproduca non significa che stia bene è un dato di fatto, si riproducono anche in un cubo da riproduzione spoglio, con questo vuol dire che stanno bene?
senza contare il fatto che oramai i discus in commercio si riproducono pure in acqua del rubinetto e di nuovo, se lo fanno non vuol dire che stanno bene, sono dei pesci acidofili e in ambiente acidofilo è meglio che stiano.
180lt netti per la quantità di pesci che hai è assolutamente sottodimensionata, basterebbe a malapena un 300lt.
sei entrata in un sito di acquariofilia consapevole, fai un giro nella sezione discus e leggi cosa dicono, idem qui in ciclidi nani , in grandi ciclidi americani ecc...vedrai che la linea di pensiero è la stessa.
ogni pesce ha le sue necessità, se non si riesce a soddisfarle adeguatamente non lo prendiamo, alla fine non ce lo ordina mica il dottore! se devo prendere a tuttii i costi un'animale e farlo vivere in un ambiente non idoneo evito di prenderlo, alla fine se siamo appassionati di acquariofilia si presume sia anche per il rispetto della natura e degli animali.

Quote:
uso mangime a scaglie generico per Discus e altri pesci,in più uso anche Sera Discus granulat.
dieta poverissima, devono avere una dieta quanto più variata, scaglie e granulare non bastano, bisogna dare surgelato, se vuoi pastoni , integrare con vitamine ecc...
una dieta variata è alla base della salute del pesce.
GRAZIE
sei riuscito a smontarmi!,non voglio assolutamente fare star male nessun animale,ma a vedere i miei pesci (tutti);sembrano stare bene,mangiano come dei demoni (tutti) e i Discus sono cresciuti tantissimo e hanno dei colori stupendi,se questo non è sinonimo di stare bene;allora non so!,ogni tanto gli do anche dei chiro. congelati,ma ho notato che ci sono parecchi pareri contrastanti,alcune persone affermano che il congelato fa male e potrebbero insorgere delle malattie,altre darebbero solo il congelato,penso che ogni uno deve fare le propie esperienze,cercando logicamente di non nuocere alla salute dei propi animali,come ho detto;ho notato che ogni uno dice la sua e persone come me neofite;a volte entrano in confusione per questo motivo!.
Ciao
erika1 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
ramirezinon