Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-10-2011, 17:49   #1
teobeta
Plancton

L'avatar di teobeta

Città: Lecco
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
My Cayman 150L

buon giorno a tutti!
ecco il mio cayman 150L
illuminazione originale
messo filtro esterno

avviato nell'inizio 2006, ha subito un trasloco nel 2010 e sono ancora in ballo con il riallestimento

ha avuto parecchi problemi di batteri, ora tutto risolto, uso acqua osmotica 1/3 e 2/3 lavandino
I valori:
NO3: 0
NO2: 0
GH: > 10°d
KH: 6°d
PH: 7.5 (un po altino per i corydoras)

gli abitanti:
5 pesci rossi
1 Hypostomus di 20cm
7 Corydoras
8 Neon
1 Guppi

Vegetazione
2 piante, ma non riesco a riconoscere il tipo

Gestionee Prodotti

amtra care.................trasforma l'acqua del rubinetto in acqua adeguata per l'acquario
sera bio nitrivec..........biocondizionatore licquido per foltri con batteri depuranti
sera florenette A.........da adagiare sotto le radici delle piante
azoo nano tech algae.. contro alghe monocellulari (in pastiglia)

che cosa mi consigliate di fare per sistemarlo un po?
mi piacerebbe seguire uno stile Iwagumi per quanto riguarda solo la disposizione e stile delle pietre e terreno, per la vegetazione non essendo molto bravo nella cura e gestione preferirei optare per piante resistenti, avrei preferito non metterle ma sarebbe stato equilibrato l'andamento dell'acquario come da voi consigliato

magari posso recuperare quello che ho già?
come da foto attualmente ho solo un legno ad arco bello grosso, una piccola anfora in cui nascondo il diffusore bollicine e qualche sasso, testato non calcareo

Ultima modifica di teobeta; 06-10-2011 alle ore 19:52.
teobeta non è in linea   Rispondi quotando

Tag
150l , cayman