Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01-10-2011, 14:51   #1
oni305
Pesce rosso
 
L'avatar di oni305
 
Registrato: Aug 2010
Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 570
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sfondo 3D guida step by step

Apro questo topic per mostrare come realizzerò lo sfondo 3D per la mia nuova vasca.

MATERIALI

I materiali utilizzati (previsti) saranno:

Schiuma Poliretanica, servirà a creare la struttura



Ghiaietto, grosso ed economico usato solo per appesantire la struttura, sarà completamente immerso nel poliuretano, perciò è indifferente il colore o se è calcareo o meno



Polvere di Akadama ricavata dalla pulizia dell'Akadama da usare come fondo dell'acquario, servirà per ricoprire la superfice della struttura in modo tale che abbia un aspetto naturale
Questo è il colore in acqua


Polvere di Porfido scarto di lavorazione di una cava di porfido, avrà la stessa funziona dell'Akadama (Da notare che il colore da "bagnato" è un marrone scuro)






PROCEDIMENTO

Step 1
Stendere della pellicola da cucina all'interno della vasca per evitare che il poliuretano vi si incolli




Step 2
Ora viene il bello, fare la base per il nostro sfondo, ricordate che la schiuma SPORCA molto, consiglio vivamente di mettete dei giornali sul pavimento per evitare danni, mettetevi un paio di guanti usa e getta e con la vostra fidata schiuma andate a ricoprire le zone dove avete previsto lo sfondo



Fate attenzione alle pareti vericali, poichè sulla pellicola il poliuretano non fa molta presa e rischia di cadere!
Ricordate che la Schiuma si ESPANDE

Una volta che la schiuma è asciutta con un cutter tagliate tutto l'eccesso per formare la struttura



Step 1 e 2 versione Alternativa

Si può anche pensare di realizzare una struttura che faccia da "Stampo" io l'ho realizzata in legno e questo è il risultato:




Step 3

Ora arriva il bello!
Si spruzza la schiuma nello stampo e si mescolano i sassi:




Prosegue...

Ultima modifica di oni305; 08-10-2011 alle ore 18:18.
oni305 non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
sfondo , step

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29146 seconds with 16 queries