Ciao a tutti! Ho provato a leggere i vari sintomi che manifestano le piante legati alle varie carenze ma non riesco a capire quale sia il problema delle mie rotale. Appena messe in vasca sembravano stare bene, dopo alcuni giorni i nuovi getti si sono tutti rovinati, come "rinsecchiti". Ho un Cayman 80 da 100 litri netti con fotoperiodo di 9,5 ore con i neon 2xT8 18 W da 4000K e 6500K, più 6 ore di 2 x E27 da 25W da 6500K (e un led lunare da 2 W, non penso influisca!); fertilizzo con 2,5 ml di Seachem Flourish la domenica + facevo 5 ml di Potassium, ora ho ridotto a 2,5 ml perché ho letto che potrebbe essere troppo, più altri 2,5 ml di Potassium il mercoledì. Tutti i giorni inserisco 0,5 ml di Iron, su questo invece mi è sorto il dubbio che sia poco ma avevo paura di esagerare (non vorrei intossicare le ampullarie).
Inserisco due foto, non so se si capisce:
Mi stavo dimenticando di specificare che somministro anche CO2 con sistema damigiana, secondo il misuratore in continuo il quantitativo è corretto, anche se dalla tabella pH/kH sono al minimo.