Salve a tutti-e sono Melissa e mio papa' mi ha permesso di scrivere su questo bellissimo sito,ho 13 anni e ho allestito il mio primo acquario da sola è un mirabello da 30lt con filtro esterno eden 501 ho messo il fondo per le piante della JBL poi ghiaino medio, ho parecchie piante e un pò di muschio su roccia e su anforetta come abitanti ho dei guppy con i loro piccolini e qualche red cherry,molto simpatiche ho un areatore con timer luce per circa 8 ore al giorno e mio papa'che ha tenuto acquari per circa 30 anni mi ha costruito l'effetto luna con led blu e un alimentatore di un cell,poi mi ha fatto la co2 per le piante con zucchero e lievito ed ha usato tubicino e valvole che usano in H per le flebo,e devo dire che è veramente efficace spero che vi piaccia.Ho intenzione di farne uno + grosso con discus come quelli che aveva il mio papa red marlboro sono vissuti per circa 9 anni.ciao grazie per consigli che potreste darmi.ora mi servirà un po di lemma per gli avanotti di guppy che stanno per nascere.