Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-09-2011, 10:07   #1
berpao
Protozoo
 
Registrato: Sep 2011
Città: Paderno Dugnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo Nanoreef 40L - Richiesta Consigli inserimento animali

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum (ma sopratutto dell'ambiente!!!); sono stato "iniziato" da un amico a questa passione e devo dire che pian piano mi sta prendendo....
Ho iniziato il mio nanoreef a fine giugno, ho fatto 30 giorni di buio con rocce vive + batteri e poi ho iniziato ad aumentare di 1 ora/settimana la luce fino ad arrivare alle 8 ore luce/giorno.
Sembrava tutto ok (anche i valori misurati con le strisciline) per cui ho deciso di iniziare ad inserire qualcosa, poco alla volta.
La scelta è caduta su un povero lysmata grabhami. Sono tornato a casa, ho cercato di acclimatarlo come mi ha detto il negoziante (prima sacchetto in acqua per eguagliare la temperatura, poi ho aggiunto in + fasi l'acqua dell'acquario finchè l'acqua inserita non era > dell'acqua nel sacchetto); alla fine se lo avessi buttato in una pentola di olio bollente sarebbe vissuto di più, 1 minuto dopo averlo inserito l'ho ritrovato in un angolo dell'acquario nella classica posizione da "salsa cocktail"
Siccome ci sono rimasto di m.... (non quanto il povero gamberetto naturalmente!!!) vorrei evitrare di far fare ai futuri animali la stessa fine; vorrei sapere se la procedura che ho seguito è corretta ed eventualmente su che animali puntare, visto che sono un neofita; magari qualche consigli su animali più resistenti (il negoziante mi ha detto che il lysmata soffr molto i cambi d'acqua!).
Grazie e scusate la lunghezza del post, l'ho usato anche come presentazione

[16/09/2011]
Ecco il link della scheda del mio acquario (con la descrizione di tutto)
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061126657

Ultima modifica di berpao; 16-09-2011 alle ore 15:36.
berpao non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
40l , animali , consigli , inserimento , nanoreef , nuovo , richiesta

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24395 seconds with 15 queries