Aiuto alimentazione Kryptopterus Minor
salve a tutti, nella mia vasca da 100L che ospita 3 trichogaster leeri, 6 Rasbora Hengeli, 6 Pangio Khulii e 7 kryptopterus c'è un problema!
Ogni volta che arriva l'ora della pappa, tutti i pesci si agitano e si sparano contro il cibo (anche i pangio a volte!). Tutti tranne i krypto! Loro se ne stanno immobili nel loro nascondiglio e non mangiano a meno che io non inserisca la mano in acqua e lasci cadere il cibo (molto) vicino a loro.. questa cosa non mi va giù, vorrei che mangiassero tranquillamente come tutti gli altri inquilini.
L'unica cosa che fanno è eccitarsi e nuotare in giro, ma sempre nelle vicinanze del loro nascondiglio e del fondo.
Ho provato anche ad usare delle pastiglie da fondo ma solo pochi krypto le addentano, e comunque solo pochi morsi.
Mi chiedevo se fosse giusto abituarli al fatto che arrivo io a dargli da mangiare in bocca o se forzarli, con la fame (nel senso che prima o poi escono a mangiare come tutti gli altri, senza che io debba usare un comportamento differente con loro) , ad aggiungersi agli altri pesci e staccarsi dal fondo nell'ora della pappa! Che ne pensate?
Ultima modifica di Fieel; 15-09-2011 alle ore 22:34.
|