Ciao a tutti, prima di partire con le domande premetto che ho già provato ad allestire un acquario circa 3 anni fà e il risultato fù un disastro a causa della mia ignoranza :(. Ecco un pò di domande prima di iniziare con gli acquisti:
1) Ho intenzione di comprare un'acquario tra gli 80 lt e 100 lt, quali caratteristiche devo notare per comprare il giusto acquario? (filtro interno/esterno,potenza pompa,illuminazione,riscaldatore,ecc)
2) Ho sentito parlare della prova "viakal" sulle rocce/legno, che sarebbe? Inoltre bisogna effettuarla anche sugli accessori comprati dai negozi specializzati in acquari?
3) Premetto che ho intenzione di mettere nell'acquario 1 betta maschio, le rasbore come pesce da branco e 1 garra rufa. Non so che altro pesce mettere per via dell'imcompatibilità con il betta, quindi chiedo aiuto a voi :P
4) Nella mia prima esperienza fù la flora a creare parecchi problemi, quindi volevo sapere quali piante posso mettere. Vi chiedo solo di indicarmi piante facili da allevare e soprattutto con una crescita abbastanza lenta per evitare eventuali "fuoriuscite" dall'acquario.
5) Che fertilizzante da sub-strato devo acquistare per le piante?
6) Qual'è la marca migliore per l'acquisto di carbone attivo,canolicchi,lana, tester reaggenti,ecc ecc?
7) Quali tipi di tester devo effettuare?
8)L'mpianto di Co2 serve per forza oppure può essere ignorato? Se serve per forza vanno bene anche le sottomarche a basso prezzo? (se qualcuno è paziente, potrebbe spiegarmi come funziona questo impianto?)
Per il momento è tutto e chiedo scusa in anticipo se le domande sono da niubbo :P
|