|
Originariamente inviata da AuLuS
|
da quello che mi dite mi conviene fare biologia marina solo se poi me ne vado all estero... l hanno chiamata la fuga di cervelli se non sbaglio. Ma se per qualche ragione a me ora ignota non potessi andare a lavorare fuori o magari non trovassi il modo per farlo rimarrei fot*uto? scusate ma con questa prospettiva di vita mi passa anche la voglia di studiare quello che mi piace... piuttosto andrei a cercare qualcosa che mi piace un po meno ma con piu sicurezza sugli sbocchi futuri..Sinceramente rimarrei ancora piu deluso se facessi per 5 anni quello che mi piace e concludere non trovando un cavolo di lavoro e senza un briciolo di soddisfazione... ok sono stato contento del percorso... ma cosa me ne faccio?
grazie per l aiuto che mi date.. è importante sentire tante voci e pensieri diversi
|
Non è mica detto che andare all'estero significhi essere fottuti ..... se non hai legami qua in italia che non puoi spostare e vedi per esempio che in Australia cercano biologi marini .... ti farebbe schifo passare la tua vita tra immersioni e ricerca in laboratorio sulla grande barriera corallina tra 100 acquari diversi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)