Ti ringrazio molto! Però stavolta i complimenti te li giro al 100%, quei pesci sono più tuoi e di Valentina piuttosto che miei, io ho solo seguito le vostre istruzioni per mantenerli belli come me li avete dati voi!!!
Scusate se in effetti mi ero scordato di fare gli update!
Dopo il primo giorno di violente mazzate di lui verso di lei, si sono riappacificati e ora sono belli scuri con una bella livrea, ogni tanto qualche testata se la danno, ma è davvero molto sporadica....i veri demoni sono i piccoli che non fanno altro che gonfiarsi di sberle! Sono proprio simili a noi umani, da piccoli sono un disastro, poi piano piano si calmano e sembra quasi che "maturino" dal punto di vista comportamentale

Assurdo poi come quella dei Channa sia in effetti la vasca con meno manutenzione, meno problemi, meno incazzamenti di tutte le altre....belle bestie ragazzi, davvero bellissime....purtroppo abbiamo (mi ci metto pure io tra i primi della lista) troppi preconcetti su questi animali.....alla fine una vasca da 150/200 litri al posto dei soliti guppy&portaspada secondo me DEVE prevedere un pensiero ad animali di questo tipo...sono davvero contentissimo di averli presi e ringrazio ancora Jacopo, Valentina e Marco per avermene dato la possibilità.