Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 25-08-2011, 21:06   #1
baloobb
Avannotto

L'avatar di baloobb

Città: rm
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
primo acquario 40/50 litri allestimonto flora

ciao a tutti mi sono appena iscritto e vorrei comprarmi un acquario a causa dell impossibilità di spazio stavo optando per un 40 litri.

http://cgi.ebay.it/ACQUARIO-CAPRI-50...ht_4063wt_1264

http://cgi.ebay.it/ACQUARIO-AMBIENTE...item20ae964199

http://cgi.ebay.it/Acquario-Aquatlan...4#ht_500wt_922

sono indeciso tra questi modelli l'ultimo è solo vasca e dovrei comprare filtro e pompa.

l'ubicazione dell'acquario è in camera mia dove dormo a circa 1 metro dal letto quindi volevo qualcosa di silenzioso ho visto on line che tutti consigliano i filtri eheim.

quanto all'allestimento vorrei metterci delle piante tipo anubias che ho visto che sono le piu facili e cercare di tirar su un praticello di HEMIANTHUS CALLITRICHOIDES

oltre alle piante vorrei metter qualche sasso ovviamente substrato con fertilizzante per far crescer bene il prato e le piante.

per quanto riguarda i pesci pensavo a qualche nano pulitore red cherry e qualcos'altro...

avete consigli rigurardo la mia idea ho visto un pò di acquari on line e mi piace molto stile ada sò che sarà impossibile per un principiante arrivare a quei livelli però intanto volevo iniziare a cimentarmi :)
baloobb non è in linea   Rispondi quotando

Tag
40 or 50 , acquario , allestimonto , flora , litri