Nuova vasca 100 litri lordi (Aggiornamento)
Il 3 agosto ho finalmente avviato la mia nuova vasca 66x38x43h da 100 litri lordi. La vasca è quella della blubios con gli angoli frontali curvi, è davvero ottima spessore vetri 6mm. Ho una plafoniera Uplux blubios 4x24w T5 (tre ati special e uno ati bluplus). Come schiumatoio ho preso il deltec esterno appeso mce300 davvero ottimo e performante. Ho tre pompe di movimento da 1600l/h della hydor e l'osmoregolatore PA00010 della dac sistemi con sondino. Ho usato 10 kg di rocce vive premium fiji e 6-7 kg di rocce coralline morte di ottima qualità. Niente fondo sabbioso. Come sale ho usato quello della Kent e per gli aggiustamenti della salinità sto usando il tropic marine pro reef che credo utilizzerò per sempre perchè lo reputo un ottimo sale. Ho fatto solo una settimana di buio e da oggi sono partito con 4 ore di luce che aumenterò gradualmente di circa 1/2 ora al giorno. Lo so che alcuni adesso mi diranno come mai ho deciso di fare solo una settimana di buio ma ho la necessità massimo per i primi di settembre (se i valori saranno apposto) di inserire i miei due pagliacci che nella piccola vasca da 40 litri stanno molto stretti e la vasca nata senza schiumatoio con metodo naturale è piena di cianobatteri che non riesco proprio a eliminare. Oggi ho inserito una fiala di biodigest.
Che ne dite può andare bene la strumentazione e la gestione fino ad ora???
Ultima modifica di GastronomiaSalentina.it; 10-09-2011 alle ore 13:20.
|