Ho preso da pochi giorni una Trachyphyllia geoffroyi, e appena arrivata ho notato che aveva un pezzettinoinoino di scheletro scoperto, roba di un paio di mm, all'esterno, diciamo in un angolino.
Ora dopo quasi due giorni, diciamo che e' stabile, sempre con quella parte dove si vede lo scheletro.
L'ho posizionata su una roccia a una decina di cm dal fondo, quasi al centro. La corrente in vasca non e' fortissima, ma smuove ognidove, diciamo che e' da Lps.

Non avendo avuto esperienza con questo animalO, no so se possa trattarsi di stress(pero' e' arrivata dal negozio alla mia vasca in meno di 24 ore), e se e' una cosa piuttosto normale in fase di adattamento, oppure se c'e' qualche altra causa da cercare. Posso dire che gli altri "inquilini" sono tutti allegri, compresa la Duncanopsammia Axifuga che e' arrivata insieme alla Trachy e non ha dato alcun segno di stress o malessere di altro genere.

Altra domanda veloce veloce: ...Ma volendo alimentare direttamente la Trachy con un pezzettino di gamberetto, devo darglielo di giorno o di notte? Mi verrebbe da dire di notte, ma non m'e' riuscito trovare informazioni precise a riguardo.
...Grazie.