|
Originariamente inviata da Jonny85
|
frtommy, per avere lo sfondo sfocato devi aprire il diaframma, ma ovviamente più lo apri più la foto verrà mossa e dovrai aumentare i tempi e la foto verrà più scura...allora dovrai aumentare gli iso, ricordando che a maggori iso ci sarà maggiore rumore (sgranatura della foto)...
Lo sfocato poi aumenta con la lunghezza focale, cioè a parità di impostazioni un 100mm avrà più sfocato di un 50mm.... 
La tua macchina è di un livello superiore alla mia e farai sicuramente foto migliori, ma dovrai regolarla in maniera diversa perchè risponderà diversamente....
Il corso della NG è molto buono, io ho quello in 8 cd e mi ha insegnato molte cose...studiatelo per bene!!
Non le ho fatte con il panning, sono semplici foto fatte in maniera normalissima...lascia stare le mille impostazioni di messa a fuoco, ecc.. (o meglio guardatele ma non sono fondamentali per il tuo scopo) metti su manuale e concentrati su diaframma, tempi e iso...ricordati il bilanciamento del bianco che è importante per la resa dei colori...
|
Grazie mille per la risposta.
Ci provo e poi ti faccio vedere il risultato :D
Ciao.