ciao amici. come ogni giorno sono qui, con un piccolo aggiornamento sulle condizioni del mio botia..mentre mia madre dice ogni mattina: 'ma questo è stregato, non muore mai?' io sono felice che ci sia ancora..sono giorni che lo seguo come mi è possibile, devo dire che alle volte l'ottimismo sale, alle volte proprio no..oggi ad esempio, non sono ancora riuscita a fargli ingoiare nulla..sta lì, tranquillo, a volte pancia all'aria, a volte sul fianco, nascosto tra le foglie delle piante..prima ho cambiato un pò d'acqua, si è 'alzato', ha fatto un giretto, ma è andato a cozzare contro il vetro(come nn vedesse) e poi, capito che l'acquario era finito in lunghezza, si è girato per 'planare' sul fondo..solo che, di nuovo, ha dato una musata sul ghiaino..atterraggio pessimo...e poi è tornato sotto le foglie. questo è il suo massimo movimento..un giretto e via..ripeto, mangiato nulla..ma..la ferita migliora. la carne sta ricrescendo, il colore è sempre più chiaro..spero di non trovarmi con un pesce perfettamente guarito, ma nel contempo deceduto per fame..nell'acqua ora ho solo messo un pò di esha 2000..e le vitamine, oltre al biocondizionatore ovviamente..eltiburon, ho ordinato quanto mi hai detto, pare che il pacchetto arrivi domani..velocissimo. non credevo.. poi vedremo il da farsi. io per andare in austria sto 1 ora e mezza circa in autostrada..
colgo l'occasione per ringraziare chi segue le avventure del mio botia..che in 37 anni..non ha neanche un nome. -28d# spero anche io che questa storia finisca bene..e, devo dire..mi sento logorata da questi alti e bassi..alle volte mi pare di non essere neanche tanto 'normale', a sentirmi cosi' per un pesce..eppure..capire che alla fine può dipendere da me la sua vita..mi fa sentire impotente quando lo vedo male.., ma felicissima se ottengo un minimo risultato..ed ogni giorno, spero.
|