Le mitiche domande dei neofiti
Ragazzi riuniamo in un post le domande migliori?
Inizio io
1 - ciao ragazzi ho ereditato un acquario marino da un amico é un acquario chiuso misure 100 40 50 chiuso con un solo neon con filtro biologico cannollicchi e spugna... Volevo inserire solo dei pesci cosa mi consigliate per partire?
2 - ciao ragazzi ho un acquario da 100 lt ieri una mia amica mi ha regalato dory avete presente quel pesce del cartone nemo ora dopo due giorni si é ricoperta di punti bianchi e stamattina la ho trovata morta.. Che succede mi spiegate?
3 - ragazzi ho allestito la vasca grazie al mio negoziante solo che ora non ho spazio per i pesci perche nell acquario ci sono skimmer riscaldatore reattore di zeolite rewttore di calcio + altri accessori voi come fate a nasconderli?
4 - avete le istruzioni delle vortech in italiano?
5 - ho appena allestito un acquario marino meraviglioso solo che i miei 20 kg di roccia per 500 lt mi sembrano pochi posso aggiungerne di altri o faccio il dsb
Ps sono ricoperto di peluria verde... Aiuto.....
6 - come fate a calcolare quanto sale ci va in acqua salata?
7 - ragazzi da un po di tempo ogni corallo che metto in vasca mi muore .... Mi pare molto strano visto che i valori controllati mi sembrano perfetti nitriti 2 mg nitrati 100 mg fosfati 1 calcio assente magnesio 1690 kh 2, temperatura 31 gradi ovvio siamo in estate salinita 1016 ora vado dal negoziante che mi vende coralli farlocchi e gli faccio una piazzata.... Se volessi mettere dei guppy che faccio ne prendo uno o faccio un bel branchetto?
Di ora tocca a voi ;)
|