Avevo da porre alcuni quesiti che non mi sono chiari in quanto consultando siti e riviste specializzate ho trovato alcune teorie molto discordi tra loro:
1) Ho letto che molti allevatori consigliano di aggiungere all'interno della vasca un cucchiaino di sale per ogni 10l per favorire la crescita e stimolare la riproduzione, questa teoria è stata confermata anche da una rivista specializzata, ma trovo sempre su qualche sito dedicato all'allevamento dei guppy che questa pratica è completamente sagliata, in quanto potrebbe aumentare il rischio di malattie non stimolerebbe la riproduzione.....vorrei sapere quindi se è possibile fare un'aggiunta di sale all'interno della vasca.
2)Quali sono i parametri per decretare quali esemplari di guppy possono diventare i cosiddetti "guppy show" o guppy da esposizione?
3) Volevo approfondire il discorso per quanto riguarda il batterio Mycobacterium spp. elemento penso principale della morte che riguarda questi pesci. C'è una soluzione? perchè viene trattato molto poco dalle riviste del settore?
Ringrazio in anticipo per le future risposte.