Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-06-2011, 10:19   #1
qbacce
Imperator
 
L'avatar di qbacce
 
Registrato: Sep 2009
Città: Castagneto Carducci
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 5.070
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
cono e cilindro.. ossrvazioni

beh, non è il solito thread per sapere se è meglio il cono o il cilindro..
Tempo fa, circa due mesi, avevo comprato un deltec apf 600 d'occasione per un futuro cubo da allestire.
Appena arrivato mi son detto lo provo: tolgo il nano b ATB (con la airstar pro) e metto il deltec. Avevo idea di tenerlo una settimana per vedere se funzionava come si deve..
All'epoca la vasca si era ripresa bene dal mezzo disastro di quando i primi di Gennaio avevo messo l'ATB.. restavano solo pochissimi ciano e i vetri che dovevo pulire ogni due tre giorni: credevo fosse per il cambio di stagione..
bene, messo il deltec i ciano sono scomparsi e i vetri si sporcano meno.. se avessi la possibilita di misurare il redox, sono fermamente convinto, che è aumentato..
insomma la vasca sta visibilmente meglio..
Con entrambi gli skimmer ho sempre schiumato liquido ma non troppo, unica differenza che il deltec mi produce circa il doppio (in volume) di schiumato rispetto all'ATB.. cosa strana vero??
per giunta essendo doppia pompa è molto ma molto più versatile e stabile... e all'epoca l'ATB funzionava bene e non aveva i problemi noti della airstar...

quindi mi chiedo perche spendere 530€ in un cono quando con un cilindro da 160 (pari al nuovo) la vasca gira meglio?? c'è da riflettere su questa moda (oramai la definirei solo così, perche non è altro che una moda) dei conici con super mega pompe... quando poi con una "misera" e vecchia aquabee 2000 da 10W si hanno questi risultati...
qbacce non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
cilindro , cono , ossrvazioni

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,29198 seconds with 16 queries