No Paolo,non era una presa in giro quindi non credo ci sia bisogno dell'mp;è l'amara realtà...perchè mi paragoni dei pesci siringati con inchiostro alla selezione di un buon allevatore?Mi risulta che il personaggio in questione faccia anche molti reinsanguamenti tra selvatici e scalari di selezione.Capisco il punto di vista tuo da "purista" e sono daccordo che se solo un terzo degli acquariofili potesse dedicare una vasca ad altum o s.isabel saremmo ad un buon passo per l'acquariofilia;poi ciò che ho appena detto è vero in parte,sai benissimo che percorso fanno i pesci di cattura e che percentuale di sopravvivenza hanno...penso che tu sappia cos'è una manipolazione artificiale e una selezione di colori che SONO INSITI nella genetica del pesce.Se un bel giorno Paolo trovassi un esemplare particoolare in una covata di selvatici che poi vai a cedere,non lo terresti indietro come riproduttore?Certo che si.e se da questo cominciassero a mostrarsi in altre generazioni colori ancora più vivaci?Questo è il percorso di più o meno mezzo secolo di selezioni e più o meno di molte varietà di pesci che spontaneamente e nel tempo hanno mostrato ciò che l'occhio non vede a prima vista in un pesce selvatico,la complessità genetica...bho...il pastore tedesco allora è un Franckenstein.
[U][COLOR="Blue"][B][url]http://www.facebook.com/pages/OltreBlu/186683064723573?[/url][/B][/COLOR][/U]
|