Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-06-2011, 17:07   #1
ictalurus_melas
Pesce rosso
 
L'avatar di ictalurus_melas
 
Registrato: Oct 2010
Città: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 41
Messaggi: 669
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
test iodio e stronzio... incubo

salve vorrei discutere dell argomento test ma non i classici del KH PH MG CA NO3 NO4 PO4 ma bensi di quelli probabilmente meno acquistati come ad esempio BORO STRONZIO IODIO..

a quanto pare per quest ultimi salifert ha creato qualcosa di davvero complesso e a quanto dicono un po' tutti anche moolto poco preciso...

detto questo a cosa dobbiamo affidarci? esiste qualche prodotto che misuri questi valori e che sia ufficialmente valido?? o dobbiamo aspettare luscita dei vari fotometri per vasche marine della HANNA??

io sono convinto che per quanto sia di buona qualita' il sale ci sono degli elementi che vanno comunque integrati.. e guarda caso parliamo propo degli elementi che risultano essere piu difficili da misurare come ad esempio IODIO e STRONZIO..

partendo dal concetto che prima di integrare bisogna sapere effettivamente quali sono i valori (almeno in linea di masima) voi come ovviate a questo problema? cosa usate per misurare i suddetti valori??

grazie in anticpo :)
__________________
ictalurus_melas non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
incubo , iodio , stronzio , test , tests

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,32798 seconds with 16 queries