02-06-2011, 11:18
|
|
Pesce rosso
Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
sbaglio o hai portaspada e sicus assieme? lo sai che sono incompatibili come valori...
|
Lo so lo so...ma sono gli ultimi due che avevo e nessuno se li prende! purtroppo li devo tenere in vasca perchè non saprei dove metterli! altro problema è prendere il BOTIA che è troppo bastardo e non riesco ad acchiapparlo!
E' una simil cabomba una limophylla sessiflora per l'esattezza ma non penso cambi molto! Io di luci non ci capisco molto..volete delle foto alle plafo per rendervi conto voi?
|
Originariamente inviata da marcios1988
|
allora il rapporto watt7litro è bassino :(
guarda qua http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
è una scheda con riporta i valori in luce ottimali per le piante almeno gli dai uno sguardo e ti regoli di conseguenza..
la cabomba soffrirebbe...è molto bella come pianta, la mia prima esperienza ha portato solo disagi però..necessita di CO2 e di un'ottima fertilizzazione per crescere bene..con la sola luce la pianta pian piano perde comunque le foglie..
hai già pensato a che fertilizzante usare eventualmente per le piante ? e che impianto CO2 prendere?
ps un consiglio lo sfondo ai lati della vasca è carino però quel filtro centrale non si può guardare ...io in te sposterei il tronco centrale che fà anche perdere profondità spostandolo ai lati e opterei per delle folte piante alte cosi da coprirlo..magari come sfondo un mix di vallisneria e tronchi di bambù insieme danno un effetto molto scenografico
|
Allora la co2 c'è già in vasca è un impianto aquili con eletrovalvola ed ora è circa sulle 25/30 bolle al minuto.
Per la fertilizzazione per ora uso il sera florena settimanale ma sto pensando di passare al protocollo dennerle me lo consigli?
Lo so..purtroppo il filtro nero è inguardabile ma ho messo tutto attorno al filtro delle piante a stelo grande e scuro per coprirlo...devono crescere purtroppo e dopo spero di coprire tutto quell'orribil coso..
Per ora preferirei non toccare il layout perchè l'ho già modificato troppe volte e le piante ne hanno risentito (spostandole ho rotto le radici e alcune stavano morendo).
Grazie per i mille consigli!
|
|
|