Ciao a tutti, anch'io ho un problema del genere solo che ne vengo da una situazione molto, ma molto più grave!!! Adesso dopo circa due mesi di cambi d'acqua (1/3) ogni dieci giorni e ''depilazione'' di ogni tipo di arredo e pianta mi ritrovo con questa maledetta alga che rispunta!!!! Ho inserito una decina di neritine, 15 caridina multidentata ma i risultati tardano ad arrivare... Mi si sono presentate quando i neon della mia vasca erano da sostituire e facevano poca luce, come li ho sostituiti sono esplose!!! Per la cronaca, la mia vasca è una juwel rio 240 avviata da circa un anno e i neon che monta sono 2tubi t5 da 54w rispettivamente ''Day 9000°K'' e ''Nature 4100°K''(Gli stessi che c'erano quando l'ho comprato) i quali illuminano per 9 ore al giorno. Ho inserito un sacco di piante sia a crescita rapida che lenta... Cosa posso fare in più??? Ci sono anche delle filamentose (Credo siano loro) in mezzo ad un muschio e delle diatomee nell'angolo irragiungibile dietro al filtro... Grazie
|