Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-05-2011, 14:29   #11
oloturie di mare
Plancton

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crilù Visualizza il messaggio
Quote:
tranquilla...il modo in cui hai inserito i pesci è irrilevante.diciamo che i pesci rossi o tutti quelli della stessa famiglia riescono anche a vivere in condizioni estreme!c'è gente che li tiene in vaschette per le tartarughe (senza controllare valori,senza la presenza di un filtro e senza interesse) e vivono tranquillamente...se dovessero avere un'infezione di qualunque tipo..
Ho cazziato qualcuno per molto meno... Se vedo ancora una cosa del genere scritta sui carassi cancello tutto -04 e poi come basta una goccia di baktowert se gli capita qualcosa ?!!!!!!!!

Devono essere inseriti in vasche idonee con valori a posto ne più ne meno come gli altri pesci.

Comunque Eli91, non fare le cose al rallentatore...le malattie nei pesci non impiegano giorni ma ore. Fai subito un cambio e POI fai testare l'acqua.
Inserisci un aeratore a palla. Le squame a volte le perdono ma per dare una risposta decente occorre vedere la foto del pesce.
NN HO CAPITO...COSA HAI DA CAZZIARE?ALTRA COSA...SE METTI IL BAKTO NN SUCCEDE NULLA HAI PESCI...AL MASSIMO POTREBBE INTACCARE I VALORI...(POSSO ASSICURARTELO è DA 9 ANNI CHE MANDO AVANTI IL DOLCE) ECCOTI LE INFORMAZIONI PER L'USO Da utilizzarsi per la cura di infezioni batteriche interne, facilmente riconoscibili per la presenza nei pesci di ventre gonfio, scaglie sollevate ed occhi sporgenti. Altri sintomi sono il movimento ondulatorio dei pesci durante la fase natatoria, una colorazione scura, inappetenza e, allo stadio finale, la totale apatia. Il SERA baktopur direct è efficace persino se la malattia viene individuata già in stato avanzato, rendendone immuni gli altri pesci non ancora infetti. Istruzioni per l’uso: 1 pastiglia per ogni 50 litri di acqua. Aerare bene durante il trattamento. Chiudere l’impianto di CO2 e togliere il carbone dal filtro. Trascorsi tre giorni dall’inizio della cura è necessario effettuare un cambio parziale (50 %) dell’acqua trattata con SERA aqutan. Nel caso i pesci non fossero ancora guariti si dovrà ripetere il trattamento. Se la malattia è stata completamente debellata dovrete trattare l’acqua (dopo il cambio) con il SERA aqutan ed il SERA nitrivec. Infatti, il SERA baktopur direct, non essendo in grado di distinguere i batteri nocivi da quelli utili, danneggia anche la colonia batterica del filtro e dell’acquario. E’ consigliabile, inoltre, dopo il trattamento, introdurre nel filtro il SERA super carbon. Se Vi accorgete che la malattia è già in uno stato molto avanzato, utilizzate il SERA baktopur direct come bagno concentrato, ma breve. Sciogliete una pastiglia di SERA baktopur direct in un recipiente da due litri (vaschetta di plastica) riempito con l’acqua dell’acquario. Introducete i pesci ammalati nel recipiente, tenendoli a bagno per circa 30 minuti e riportandoli, successivamente, nell’acquario, dove si continua con la normale cura. Il contenuto del recipiente va gettato. Debellata la malattia, è necessario rafforzare le autodifese proprie dei pesci con una cura a base di SERA fishtamin. Gli invertebrati nell’acquario marino non tollerano il SERA baktopur direct; pertanto è indispensabile effettuare il bagno intensivo ai pesci marini solo in una vasca a parte. Da non somministrarsi ad animali destinati all’alimentazione umana. Conservare in un armadietto chiuso e lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. Conservare a temperatura ambiente (15 – 25 °C) e al buio. Dopo la scadenza non deve essere più utilizzato! Non può essere usato in combinazione a prodotti curativi. PER IL MIO DISCORSO INIZIALE...TI POSSO ASSICURARE CHE HO VISTO CON I MIEI OCCHI GENTE CHE TIENE I PESCI ROSSI IN CONDIZIONI ESTREME SCORDANDOSI ANCHE DI FARE IL CAMBIO D'ACQUA GIORNALIERO (ESSENDO SENZA FILTRO)OVVIAMENTE IO NN FAREI MAI UNA COSA DEL GENERE...SE HO DETTO CIò è SOLAMENTE PER FAR CAPIRE CHE SONO DEI PESCI MOLTO RESISTENTI..NN HO MICA DETTO DI METTERLI IN UN POZZANGHERA!!!
------------------------------------------------------------------------
Nel salato sarò l'ultima ruota del carro...e ci sta!!! Ma il dolce è la mia vita...ho dei ciclidi sanissimi che vivono con me da 9 anni!

Ultima modifica di oloturie di mare; 21-05-2011 alle ore 14:30. Motivo: Unione post automatica
oloturie di mare non è in linea   Rispondi quotando

Tag
pesci , rossiperdono , squame