Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - Per parlare della tecnica e dell’allestimento dell’acquario mediterraneo.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-05-2011, 17:07   #1
bomfunk
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, qualche info

Ciao! Sono William, studio Biologia al terzo anno ma sono appassionato di acquariofilia, bio marina e terrariofilia da tantissimo tempo... Ho un acquario da 160 litri lordi in garage, e tra una cosa e l'altra è fermo/vuoto da un anno... E' una vaschetta piccina picciò lo ammetto, e molto non si può fare... Ma preparando l'esame di ecologia acquatica mi è rifrullata in mente un'idea che puntualmente d'estate mi si presenta quando vado al mare, un med. Premessa grossa quanto una casa, essendo studente non ho un budget enorme e questo post è soprattutto a scopo informativo... Ho visto la scheda di natureaquarium sul progetto di piano intertidale, con organismi di pozza di marea molto resistenti, etc etc. La vasca consigliata ha un litraggio che è praticamente uguale a quello della mia, inoltre gli organismi sono di tutto rispetto per essere una vasca di poche pretese. Le mie domande sono: quanta acqua dovrei cambiare ed ogni quanto? Sarebbe costoso come un acquario marino (integrazione oligoelementi vari, etc) o potrei comprare l'acqua marina già fatta e mettere quella che vendono accanto a quella di osmosi? In fin dei conti è un ambiente che subisce strappi assurdi, e i valori dell'acqua sono soggetti a balzi giornalieri e stagionali spaventosi... Un'ultima domanda... Oltre ai vari gobidi, blennidi e agli organismi consigliati nel progetto di natureaquarium, potrei inserire i seguenti o dovrei avere un refrigeratore? (sono di vicino Milano)...
-Thalassoma pavo
-Arbacia o Paracentrotus
-Labridi in generale
-Chromis
-Sparidi tra quelli più piccoli...
-Altri lessepsiani o che mancano nella scheda, da voi consigliati...
Ops che papiro, vabbè per ora basta con le domande :D Grazie mille!!!
bomfunk non è in linea   Rispondi quotando

Tag
ciao , info