Ciao a tutti, ho già aperto una discussione in merito, ma
La situazione sta peggiorando repentinamente. La mia vasca sta lentamente partendo ed ho bisogno dei consigli giusti per andare avanti. La vasca e' come da profilo, i problemi sono iniziati da meta' gennaio quando ho cambiato skimmer, luci, ecc. Per farla breve, ho da diverso tempo (non so quanto di preciso, il test era sballato, poi ho comprato un fotometro ed ho avuto l'amara sorpresa) i fosfati a 0.44... A inizio mese ho temporizzato il reattore di zeolite ogni 3 ore, e ho fatto un ciclo di 15 gg. Con bak e food tutti i giorni e 0.5 ml di start3 tutti i giorni. Al termine dei 15 visti i valori invariati (ho anche i nitrati fissi a 10 e il reattore di calcio l'ho tolto da piu' di un mese, quando i coralli hanno smesso di consumare calcio) ho inserito in vasca un filtraphos fai da me con 500 ml di resine biophos2 dentro una cartuccia; da ieri ho tolto il carbone ed ho ripreso a temporizzare il reattore di zeolite, dosando i batteri e il food vicino al reattore (acceso) e sbicchierando lo skimmer...la situazione pero' non mi convince, ho letto pareri contrastanti sull'uso di resine a base ferrosa in vasche zeovit....ho bisogno di aiuto.....