-05 Ciao a tutti, cercherò di raccontarvi quello che mi è capitato sperando di non annoiarvi e cercando di aver qualche piccolo aiuto, dopo un'esperienza di tre anni con A. dolce, ho deciso di passare al marino t.. Sei mesi fa, ho acquistato una nuova vasca completa di kit di filtraggio e illuminazione misura 100x40x40 (presumo sia di 150 litri ?).Su indicazione del negoziante e dopo aver letto un libro sulla questione dopo tre mesi d'avviamento (20 Kg di rocce vive gia pronte) raggiunti i valori giusti, ho inserito i primi pesci (due pagliaccetti e un zebrasoma adulto) e subito dopo due anemoni, tutto andava liscio. Ahimè, venti giorni fa è successo l'irreparabile, l'acquario comincia a perdere acqua, diciamo a gocciolare.

Recuperare il salvabile, con l'aiuto del negoziante trasferiamo il tutto nelle sue vasche, ma forse per lo stress, gli unici a rimanere in vita sono rimasti i pagliaccetti. Nella attesa dell'arrivo della nuova vasca (arrivata ieri), le rocce sono state tenute nella loro stessa acqua senza nessun filtraggio e ricambio d'acqua, (ci possono essere stati dei problemi, li posso riutilizzare??).Grazie di tutto , vi seguo con molto interesse. Ciao a tutti.......