Salve a tutti, su consiglio di Paolo Piccinelli ho acquistato (finalmente!!!!!) questo filtro esterno eheim: STRATOSFERICO!!!! Lo consiglio vivamente a tutti, è silenziosissimo e semplicissimo.
Avrei una sola domanda da porre: il filtro sviluppa il suo volume in larghezza piuttosto che in altezza e i cestelli in dotazione non permettono una diversificazione del filtraggio biologico. Infatti io nel mio vecchio filtro interno avevo cannolicchi e li ho dovuti inserire nel cestello apposito, ma oltre ai cannolicchi vorrei inserire anche delle bioball (che aiutano meglio con i nitrati) e sostituire i miei cannolicchi con quel materiale che è nella confezione del filtro. Inoltre la spugna blu ed il feltrino bianco di ultimo filtraggio sembrano un pò pochini.
Secondo voi è possibile eliminare i cestelli ed inserire direttamente il materiale filtrante nel contenitore, rispettando l'ordine degli strati indicato nelle istruzioni del filtro?
Come faccio ad attivare quel materiale incluso nella confezione per il filtraggio biologico senza compromettere i valori in acquario? (Non posso togliere i cannolicchi che sono già "attivati" e inserire quelli, i nitriti andrebbero alle stelle.)
Grazie a tutti