Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 03-04-2007, 19:16   #1
IL CONTE
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
INIZIO NANOREEF....AIUTO HO LA TESTA CONFUSA!!!

Ragazzi scusate se in 2 giorni ho già aperto 3 topic ma sinceramente ho la testa tremendamente confusa... oggi sono passato in un negozio di acquari di milano per chiedere info sulla preparazione di un nanoreef poichè mai tentato prima. Il ragazzo è stato molto paziente e gentile ma ho trovato diverse differenze tra le cose ke mi diceva lui e quelle ke avevo appreso da questo sito
1) sconsigliava l'uso di sabbia di un acquario in funzione da tempo....
2) suggeriva l'aggiunta progressiva di rocce vive (quindi le prime facevano il periodo di buio e luce progressiva, le altre si sarebbero abituate)
3) un acquario di circa 17 l Sprovvisto di riscaldatore perchè il faretto avrebbe scaldato cmq l'acqua del nano tenendolo ad una temperatura di 24/26 gradi c.
4)Non ha dato importanza alla luce del nanoreef poichè nell'acquario c'era già la lampada ( ma non mi ha specificato il tipo e da quello ke dite voi la luce è fondamentale)
5) Metteva in dubbio l'efficacia della luce notturna coi led dicendo ke è solo un fattore estetico...
Bhè sbizzarritevi pure e vediamo ke salta fuori!!! Nessuno vuole darmi una mano concreta x la messa in piedi di sto nanoreef?? cavolo sempre di costruire una cattedrale!!
IL CONTE non è in linea   Rispondi quotando

Tag
confusa , inizio , nanoreefaiuto , testa
Opzioni
Visualizzazione