Salve a tutti,
da due giorni mi sono accorto che 1 femmina di caridina, presenta un vistoso e consistente sacco nero lungo tutto il corpo. Informatomi, ho capito che quella massa di nero erano delle piccole uova!!!!!! (E' il mio primo "stato di gravidanza" all'interno dei mio piccolo 20 lt!!!!). Ora le domande sono molte... Ho letto che passeranno circa 15 giorni alla deposizione delle uova. Ho isolato la femmina in una piccola vasca, che uso per curare, di 3 lt totali inserendo anche un muschio e una piastrina per tenere la temperatura costante. Il mio primo problema è stabilire il "giorno 0" ossia il giorno da cui partire per orientarmi durante il periodo di deposizione. Come faccio? Ho ipotizzato di regolarmi con il colore delle uova, ossia ancora sono molto scure e dalle foto viste anche su questo forum, si nota che con il raggiungimento della maturazione, le uova diventano di colore bianco....
Sapreste darmi migliori consigli in merito????? E' giusto continuare a tenere la femmina isolata senza sapere quanti giorni ancora dovrà rimanere tale?!?!?!??!
AIUTATEMIIIII!!!!!!!!
Grazie sin da ora per l'aiuto!!!
|