Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 24-05-2005, 13:03   #11
reefaddict
Pesce rosso

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vi dico le mie impressioni visto che i forum me li giro un po' tutti

Cominciamo dall'ultimo: Zeovit.com è un forum "dedicato", ma proprio per questo si dovrebbero fare discussioni di alto livello sul metodo, no? Manco per niente, sempre le stesse domande, quante gocce metto di questo, quante ne metto di quello.... Ci sono solo 2 tedeschi e 1 americano che scrivono cose di qualche interesse, più qualche italiano di buon cuore (e qualcuno economicamente coinvolto) che, giustamente, aiuta i principianti.

Sarebbe interessante fare un parallelo... il forum reef central che scaccia gli zeovittiani come eretici, i quali si fanno un forum per conto loro... ricorda qualcosa

ReefItalia è un bar, il bar degli "esuli", frequentato al 90% dai soliti amici che si conoscono da tempo. Ovviamente è aperto a tutti, come tutti i bar, ma il giro è sempre il solito Lì sono permessi i rutti mentre su AP erano vietati... opsss! Qualche volta qualcuno ha voglia di intraprendere discussioni di rilievo e allora mi fermo a fare due chiacchiere. Sono nati 2-3 threads "di livello", anche con toni accesi, e di questi tempi è una cosa eccezionale. Ogni tanto spunta un neofita... ma poi si spaventa e scompare, forse resta a lurkare...

AP non è un circolo di amici, è molto più allargato e per questo più impersonale; avendo ampia diffusione e pubblicità ci capitano molti neofiti i quali, per una strana malformazione della mano destra, non riescono a usare il mouse e quindi non utilizzano il tasto "cerca" e neppure riescono a sfogliare i libri, sempre per il problema della mano Discussioni che mi interessano, in tutta onestà, non ce ne sono da una vita. Qualche volta rispondo alla 4568684 domanda "come si misura la densità", sfoglio un po' le sezioni, ecc. Mi piacerebbe dare una mano ai neofiti, ma sinceramente credo di aver già fatto la mia parte, con tutto il rispetto, si faccia avanti qualcun altro. Forse una soluzione è "organizzare" le risposte, cioè creare dei "risponditori" permanenti.... oppure fare il tasto "cerca" di dimensioni 1024x768.

Circa la scelte "politiche" (in senso buono, ué) di MarcoAP, devo dire che io la penso diversamente, ma ovviamente è lui che deve decidere le politiche del forum e lo rispetto moltissimo. Io amo il caos (evidentemente più di Marco ) e credo che dal caos nascano un sacco di cose interessanti, mentre dall'ordine non viene mai fuori nulla di nuovo, ci si appiattisce; per questo avrei tollerato un grado di caos molto più elevato di quello che viene normalmente concesso. Poi siccome ognuno degli iscritti è responsabile, anche civilmente e penalmente, delle proprie affermazioni e del proprio comportamento, cose come i cartellini gialli e la bannatura le trovo semplicemente ridicole. Chi offende può essere perseguito legalmente, nella sede opportuna, è semplicemente deleterio bannarlo o affibbiargli il bollino di cattivo.

Come dicono gli americani, "just my 2 cents"

Tag
considerazione , permettete , una
Opzioni
Visualizzazione