Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-12-2006, 00:31   #1
francesco77
Ciclide

Città: caserta
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a francesco77

Annunci Mercatino: 0
grave problema con il mio acquario!tutti i valori sballati.

vi chiedo aiuto,allora ho preso un acqaurio da 250 lt lordi, 120x40x45,lo preso circa un mese fa.
allora appena lo portato a casa ho messo 100 lt di acqaua che gia avevo in un precedente acqaurio da 100 lt e altri 100 lt dal rubinetto(non ho usato nessun biocondizionatore),dopo avermi informato in un negozio dopo circa una settimana il negoziante mi ha dato due prodotti della sera acqautan(biocondizionatore) e nitrivet(per i nitriti e la flora batterica) il primo da mettere la prima volta nella vasca,e il secondo da mettere per 10 giorni!
cmq sia il terzo giorno ho portato a controllare l'acqua era quasi buona dovevo solo continuare a mettere nitrivet,stasera dopo aver finito nitrivet sono andato a ricontrollare l'acqua,i valori sono tutti completamente sballati sono tutti al massimo,il negoziante mi ha detto che l'unico rimendio e fare un cambio del 50% di acqua di Osmosi questa settimana e l'altro 50 % l'altra settimana!!
Mi dite cosa puo essere successo?
Da premettere che ho un filtro esterno pratico 300 e quando lo montato ho seguito tutta la procedura tranne che non ho lavato ne i cannolicchi ne le spugnette,anche se mi diceva di lavarle perche rano nuone(e un grave problema questo che non ho fatto?)
e poi da una settimana circa un amico mi ha dato delle piante da mettere nell'acquario una decina e ho fatto l'impianto artigianale CO2 e poi ho messo due fertilizzanti che mi ha dato il commerciante il primo ogni 10 giorni il secondo 20 gocce al giorno!!!
Ma Una domanda come mai sull'acqua alcuni momenti si fanno tipo chiazze come galleggiasse benzina??
E come mai mi sono sballati tutti i valori dell'acqua?
Grazie.
francesco77 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
con , mio
Opzioni
Visualizzazione