|
Originariamente inviata da MarcoM
|
Chiaro che fidandomi di te un po' la pulce nell'orecchio me la metti... mi piacerebbe postare qualche foto in modo che tu possa darmi il tuo parere... purtroppo è passato un po' di tempo e non so se le ritroverò più...
Provo a cercarne qualcuna
|
Semplicemente, se vuoi acquistarlo, rivolgiti a un negozio che ti consenta di provarlo prima. Scatti in RAW, torni a casa, ti guardi per bene le immagini. Se gli scatti sono soddisfacenti, lo compri, altrimenti no. Semplicissimo. A comprarlo a scatola chiusa il rischio c'è...
Le foto le ho viste. Sembrano valide, ma anche la foto della bici sembra abbastanza valida, ridotta a 800 pixel... Per valutare davvero le immagini bisogna guardarle in dimensione originale. E comunque non è quello il punto. Il fatto che quegli zoom vadano bene non ti garantisce che allora anche il tuo farà altrettanto. Questo è il succo del discorso.
Proprio oggi su un forum di fotografia han segnalato questa pagina di Bob Atkins, in cui sta raccogliendo dati in merito alle ottiche "defected". Ancora è presto, il sondaggio inoltre non è "sicuro", ma il panorama è, per quel che so, parecchio attendibile. Bisogna che i dati Nikon crescano, e anche quelli Pentax (ho contribuito a entrambi

), ma le proporzioni sono sostanzialmente quelle.
Mi stavo dimenticando il link. Eccolo:
http://www.lensplay.com/lenses/lens_defect_results.php