aiuto problema sarcophiton
Come da vari suggerimenti ho tolto dal mio acquario un verme piatto comparso all'improvviso sul vetro.
Il giorno dopo ho notato che il mio sarcophiton non si apriva più normalmente e anzi,nei giorni seguenti non si è proprio più aperto iniziando ad afflosciarsi su di un lato con la corolla completamente sdraiata sulle rocce.
Alla base del gambo ho notato una specie di macchia bianca ma constatandone la consistenza mi sono accorta che in realtà era la polpa del corallo che si sbriciolava.
L'ho ripulito,il negoziante mi ha dato una soluzione,non so bene cosa sia,per fargli una specie di bagno disinfettante e si pensava ad un'ustione causata dal benedetto verme.
Il giorno seguente il corallo si è ripreso,fino a ieri,quando mi sono accorta che è ricomparso alla base del fungo un'altro buco,e oggi, un altro ancora sul lato opposto.
Ho fatto veri e propri appostamenti per vedere cos'è che me lo divora e l'unica cosa che ho notato uscire dalle cavità è una specie di ragnetto,che esce con le luci accese,è semitrasparente e ha delle specie di ciglia,non sò spiegare meglio e fotografarlo èp impossibile.
Cosa devo fare,è troppo veloce per eliminarlo con la siringa?
Intanto il corallo comincia a riafflosciarsi...
Scusate la lungaggine...vi ringrazio per eventuali consigli.
|