Acquisto Fotocamera (PANASONIC LX2 ?)
Siccome è un mondo ampio e sempre in evoluzione chiedo consigli ed opinioni.
Veniamo ai punti che vi possono aiutare ad identificare e selezionare le macchine per consigliarmi.
A me interessa una macchina:
- compatta (quindi quelle un po' meno ingombranti, ma anche una via di mezzo, non chiedo la "piatta")
- ottica di qualità (insomma un sensore di buona ottica, che serve molto per avere una foto veramente bella)
- prezzo inferiore ai 400 euro
- monitor attivo da minimo 2,5 pollici (per poter vedere discretamente bene le foto anche senza upparle sul pc, per uso tipo scatto una foto e la porto a far vedere direttamente)
- megapixel minimo di 6 mega (anche se so che non conta direttamente per la qualità però meglio abbondare che deficere)
- zoom ottico minimo 3, meglio se 4 (o di più?)
- zoom digitale alto e di ottima qualità (per quello che può essere uno zoom digitale ditemi un po' voi, orientatemi)
- mirino ottico (ditemi voi se è meglio averlo o meno, però meglio di sì)
- qualità del colore e riproduzione il più possibile fedele, realistica, dinamica e potente possibile a questi prezzi medi.
- buona per le macro (se voglio fotografare i miei pesci vorrei si vedessero il più perfetti possibili)
- ISO il più possibile alti (almeno 1200? per scattare belle foto anche al buio)
- video MPEG (NO quick time MOV please) Audio Stereo esiste?
- messa a fuoco ovviamente automatica e anche manuale.
- risoluzione minima abbastanza bassa (un range abbastanza elevato di risoluzioni da poter scegliere, diciamo minimo 1024*768)
Marca? Non saprei orientarmi in base alla marca, ma in base a quello che ho scritto sopra..
Spero di essere stato conciso.
Se c'è qualcosa da farmi notare prego..tipo altre cose che devo valutare.
E se delle camere che mi consigliate con questi requisiti ci sono foto su internet, o le possedete voi meglio ancora.
Grazie anticipatamente!
|