Ciao a tutti!
Mi sono messo in testa di allestire un MIR30 nel quale ricreare una sorta di biotopo roccioso-sabbioso per riprodurre ed allevare UNICAMENTE le Neocaridina, possibilmente le RED CHERRY (se le riescoa trovare).
L'idea era allestire la vasca (Mirabello 30) con uno SFONDO 3D di sabbia+poluretano, un FONDO sabbioso (dello stesso colore dello sfondo), e delle PIETRE LAVICHE. Sia la sabbia che le pietre le vorrei mettere scure, per non intimidire i già timidi gamberetti.
Incominciamo a dire che oggi ho comprato:
-il Mirabello 30
-la bombola di poliuretano
-una lastra di plexiglass da mettere sul fondo della vasca per evitare che i sassi vengano direttamente a contatto col vetro
-il silicone per fissare questa lastra
Mi manca:
-la sabbia SCURA
-le rocce
Per ora proverò a fare delle prove su del cartone con della sabbia che ho a casa, per prendere dimestichezza col poliuretano.
Avete dei consigli a priori da darmi? (Sia tecnici per lo sfondo, che per l'allestimento del biotopo)
E soprattutto:
il filtro è praticamente SENZA materiali filtranti, come lo riempio? Io pensavo cannolicchi sotto la pompa, e togliere il carbone e piazzare lana di perlon... Per favore chi ha già un Mirabello mi dia buoni consigli!!!
Grazie!
Vi faccio sapere via via i vari sviluppi!