Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-05-2006, 11:52   #1
khaiserSose
Plancton

Città: foggia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio acquario di 26 anni siliconature sono da rifare?

salve è la prima volta che scrivo sul vostro forum, spero sappiate ben suggerirmi il dafarsi

oggi ho avuto una brutta sorpresa , ho un acquario in tutto vetro lasciatomi da mio padre ed ha la bellezza di 26 anni le sue dimensioni sono 110 L x 60H x 40 Profondità dei 60 cm di altezza gli ultimi 10 sono però usati come spazio per neon ecc ecc

è tutta in vetro e non come le attuali col coperchio in plastica .

La brutta sorpresa è che una delle mensole su cui vanno appoggiati i neon si è staccata quella dalla parte della paratia che poi divide la vasca dal filtro interno (ci avevo apoggiato mentre cambiavo l'acqua un secchio con non piu di 4litri il peso non era eccessivo) quando ho cominciato a staccare la lastra che era rimasta collegato per un breve tratto al silicone tirando con una facilità eccessiva il silicone si separava dal vetro e in parte mi si è staccato anche quello del vetro che divite filtro dal resto della vasca (per non piu di 10cm ) fatto stà che ora mi sono preoccupato dello stato di vecchiaia dello stesso essendo stato così facile staccarlo

nell'incertezza ho svuotato metà della vasca (infondo ho pensato che cmq la mensola aveva anche funzioni strutturali sulle pareti e non vorrei che anche tutto il resto del silicone sia in quelle stesse condizioni )

ora il quesito è mettere a posto solo i punti scollati o fare ricontrollare tutta la vasca?
i pesci posso metterli in una seconda vasca che già ho il vero problema diventano le piante tantissime che non saprei dove sistemare se dovessi vuotare l'acquario per molto tempo
khaiserSose non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , anni , consiglio , rifare , siliconature , sono
Opzioni
Visualizzazione