Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica e allestimento laghetto Per parlare della tecnica, della chimica e dell’allestimento del laghetto.

 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-04-2005, 15:18   #1
pigrocchio
Batterio
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 8
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Koi in garanzia

Ciao,
vi racconto in breve la mia esperienza.
Allevo da ormai tre anni carpe Koi, animali bellissimi che mi danno grandi soddisfazioni e alle quali dedico molto tempo (approfondimenti e allevamento vero e proprio).
A settembre dello scorso anno ho ricevuto in regalo da mia sorella una bellissima showa di circa due anni, dai colori accesi e ben definiti (valore del pesce 50 euro).
Purtroppo la carpa malgrado tutte le cautele nell'inserimento da parte mia è morta dopo circa una settimana.
Il pesce era stato acquistato in un allevamento ed io ho immediatamente avvisato il titolare dello stesso sperando se non in una nuova carpa almeno in uno sconto.
Così è non è avvenuto e qualche settimana fa, per sostituire il regalo ricevuto, mio padre si è recato nello stesso allevamento dove ha acquistato un pesce meno bello ma comunque classificato (una Koromo di 25 cm.... pagata 30 euro).
Chiedendo consigli su come trattare il pesce all'allevatore e come custodirlo me lo ha recapitato il giorno dopo (abito a un'ora e mezza di distanza dai miei genitori) il pesce è morto quasi immediatamente.....
Ho contattato l'allevatore che in maniera maleducata e aggressiva ha sostenuto di non avere alcuna responsabilità in merito e che non avrebbe nemmeno questa volta sostituito gratuitamente l'animale.
Preciso che mio padre ha seguito scrupolosamente i consigli dell'esperto sulla cura e sull'ossigenazione della koromo ma a nulla sono valsi i tentativi di essere indennizato!!!
Come posso fare per tutelare i miei diritti???
pigrocchio non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
garanzia , koi
Opzioni
Visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23534 seconds with 15 queries