Ciao ragazzi, con mia grande sorpresa nel mio nuovo acquario sono nati degli scalarini, vi posto una foto! Quelle robine grigie sono tutti scalarini appena nati, sembrano piccoli girini
Il problema è che l'acquario è allestito da poco, passato un mese avendo ormai il filtro maturo ho cominciato a trasferire i pesci, iniziando proprio dalla coppia di scalari, che il giorno dopo hanno pensato bene di deporre....
Inizialmente non avevo dato peso alla cosa, dato che sarà stata la loro 20esima deposizione (negli altri casi avevano mangiato le uova...) ma stavolta i piccini sono nati! Il fatto è che dovrei terminare l'allestimento aggiungendo altre piante, ieri ci ho provato ma il maschio ha tentato di mordermi -05 e poi dovrei inserire gli altri pesci che stanno ancora nel vecchio acquario, corro il rischio ke vengano massacrati? Vorrei spostare i piccolini in una nursery cosa potrei usare per prenderli? (il retino credo abbia maglie troppo grosse per loro). E poi sopratutto che gli do da mangiare? Non posso mettere su un allevamento di cibo vivo al momento, e queste nascite non erano proprio programmate

avrei del cibo sera per avanotti (micropan) andrebbe bene? Che mi consigliate di fare?