Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-02-2006, 16:46   #19
Hope81
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="fastfranz"]
Quote:
Ripeto però quello che si dice nn è legge, alla fine è al buon senso e alla coscenza della gente che va la decisione.

Per capirci questa (qui nuotano i due pleco!) la mi avsaca grande, io la vedo cosi ma come dice Nevermind NON è legge ...

Quello che dite è fuori discussione, però per portarvi anche un altro esempio sull'affermazione delle diversa crescita in vasca in base alle dimensioni io ho anche eupterus che in 3 anni avrà raggiunto 25 cm di lunghezza, la stesse specie di pesce in una vasca ben curata ma di 200 litri netti nello stesso tempo di vita è crescito molto ma molto meno rispetto al mio e di spazio ne avrebbe per crescere, questo cosa significa per me, che anche se la vasca non è enorme ed è abitata da altri pesci il mio pesce ha dimostrato di stare bene (quello che conta alla fine è la salute del pesce, si vede palesemente quando un pesce è in salute rispetto ad uno "stressato", nervoso o peggio ancora malato). Quello che voglio dire è che non mi sento "crudele" nel tenere tanti pesci anche perchè sono convinto di tenerli bene ed in salute e loro sono la mia controprova, non ho più avuto un pesce morto da anni... Anche per gli ancy, sicuramente in una vasca più grande sarebbero cresciuti di più e più in fretta, ma nella mia so che non stanno male e convivono bene ugualmente... Pleco e franz parlano per esperienza ed io non posso fare altro che concordare con loro però ritengo eccessivo a volte certe restrizioni sulle coabitazioni e sugli spazi che i pesci necessitano, consoderando che un acquario non potrà mai riprodurre ne avvicinarsi al loro ambiente naturale...
Una mia convinzione è che avere molti nascondigli, dell'acqua sempre ottimale consente ai pesci di vivere BENE.
Hope81 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
maschi
Opzioni
Visualizzazione