|
|
Originariamente inviata da vizma86
|
|
|
Quote:
|
|
nn mi è piaciuto leggere che il tetra ha i cestelli a rovescio e che quindi i residui grossolani li trovi sul fondo
|
Beh si possono invertire,non e' quello il problema!se voglio una portata da 1.50 mt andando su altre marche devo spendere almeno l doppio
|
Nn hai capito... l'acqua prelevata dalla vasca arriva al fondo del filtro e poi risale verso l'alto... nn è questione di invertire i cestelli... si mette praticamente la lana o la spugna che sia in fondo.. ma se nn ti disturba va bene
|
|
Quote:
|
fondo
ho visto l fondo della adakama,ed e' anche in offerta!ma e' da utilizzare come unico strato??
|
L'akadama va in unico strato si, al posto del ghiaino praticamente (e del fondo fertile credo..

ma di questo nn son sicura perchè nn l'ho mai usata).. i primi tempi so che abbassa continuamente la durezza e va quindi riequilibrata con sali nei cambi se nn sbaglio.
|
|
Quote:
|
ed effettivamente anche i coridoras mi ispiarano molto(l papa della mia ragazza ne sforna una badilata ) dite k e' troppo piccola la ghiaia?
|
Nn so se è vero che i cory razzolano così tanto il fondo da levare il pratino.. dipende anche dal pratino.. dubito che tirino fuori gli steli.
Il ghiaino per i cory ottimale (a parte la sabbia) sarebbe 1-2mm