Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 14-01-2011, 09:39   #1
gianlca
Ciclide

L'avatar di gianlca

Città: VARIE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a gianlca

Annunci Mercatino: 0
cibo zebrasoma flavescens...boh!!

ho acquistato da poco uno zebrasoma flavescens piccolo..sarà sui 5 cm...per l'esattezza l'11/1/11...
la mia domanda è la seguente
leggendo su libri, riviste e siti, vedo che dovrebbe cibarsi principalmente di alghe ma che la dieta andrebbe integrata anche con altri alimenti....verdure crude e lesse, alghe, cozze, artemie...
il problema è questo...il simpatico chirurgo gira tutto il giorno in vasca ma mi mangia solo e in continuazione le alghe filamentose presenti sui vetri..quindi potete immaginare quante ce ne possano essere..non molte!ho anche lasciato una parte di vetro non pulita per farlo mangiare infatti!!!
mentre invece non considera nemmeno le numerose caulerpe presenti nella vasca
non ha apprezzato nemmeno una cozza fresca aperta sul fondo
e nemmeno le alghe della fauna marin ultra wakame
e nemmeno il mangime classico.
c'è speranza che mangi le caulerpe almeno??motivo per cui è stato fatto l'acquisto per altro.....
avrà solo bisogno di ambientarsi meglio???
lo vedo anche abbastanza timido per ora...ogni tanto si va a infrattare tra le rocce e nuota solo nella metà bassa della vasca!con lui c'è solo un piccolo clarkii da 2 cm e una salaria fasciata che aiuta nell'opera di pulizia dei vetri e del fondo..
sono un pò ansioso visto che brucia un sacco di energie non vorrei smagrisse troppo e poi mi..tirasse il cazino!!

cosa ne pensate??

Tag
cibo , flavescensboh , zebrasoma
Opzioni
Visualizzazione