Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-11-2010, 03:17   #11
Vespa89
Discus

L'avatar di Vespa89

Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
il prezzo è in linea con l'usato (io l'ho pagata un pò meo ma era la I° gen poi ho fatto l'up-grade)
la sabbia la metti subito .... riempi d'acqua aggiungi il sale una volta sciolto tutto fai un fondo10/12 di sabbia .... prima mi raccomando metti i supporti per la rocciata .... io li ho fatti 1/2 cm + bassi del dsb (nel mio blog vedi la struttura per le rocce con la descrizione ) per fare la rocciata (impilare le rocce) ho utilizzato barrette di plexi da 15mm e unito le rocce con fascette da elettricista e milliput .... poi fai il canonico mese di buio
se non hai organismi infestanti (majano o aptasie ecc ... ) io le userei tanto filamentose e ciano con il buio e la mancanza di nutrienti vanno via ...(prima leva il più possibile meccanicamente cercando di far morire meno organismi possibili presenti nelle rocce ...) poi naturalmente varai il classico ciclo algale .....
per la quantità nella gestione dsb non c'è un rapporto preciso ..... io ho usato meno della metà del mio vecchio berlinese (il litraggio era la metà di quello hce ho adesso) ....
per il movimento io ho utilizzato 1 sola vortech e quindi ho impostato la rocciata per ottimizzare ilmovimento proveniente da un unico punto ... avendo l'acquario visibile su 3 lati .... tieni conto di questo quando farai la rocciata
i sostegni delle roccie dove li trovo?
non importa se è pvc o altroi materiale?
qualche aptasia cè l'ho pochissime infatti le attappo con la milliput...
ma il fatto di avere già le roccie avviate velocizza la maturazione della vasca?
cmq io pensavo di fare la rocciata...una bassa parecchio quella piu lontana dalla pompa e una piu alta vicino la pompa così da posizionare quei pochi sps che mi piacerebbe avere....anche il mio di acquario è visibile su 3 lati infatti pensavo di farla centrale e lunga spezzata in mezzo con lo spazio sia dietro che avanti (magari dietro la rocciata un po di meno)
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
arrivaredsb , nuova , sta , vasca
Opzioni
Visualizzazione