HELP! problema con i nuovi cardinali
ciao ragazzi, ieri sono andato a comprare un gruppo di 12 cardinali....
l'acquario in questione è quello sul profilo....
essendo che la vsca del negoziante era piena di cardinali, complessivamente mi sembravano a posto.... arrivato a casa noto gia uno dei cardinali che sta con la testa rivolto in basso.....
procedo con acclimatamento, che dura circa 1 ora e mezza... immentendo nel sacchetto piccole dosi di acqua.... i cardinali si riprendono, e quello che sembrava stare maluccio si riprende.... somministro del cibo e sembravano mangiarlo....
stamattina vedo un cardinale che si isola... e dopo inizia a boccheggiare in superficie fino a morire e andare a fondo..... sino ad adesso ne sono morti altri 2..... la morte avveniva subito nel giro di 1-2 ore =(
gli altri stanno sempre in gruppo, sono attivi, e nuotano regolarmente..... tranne uno, poi hanno quasi tutti i colori (specialmete la parte del ventre rosso) un po sbiadita.... e molti muovono la bocca affannosamente..... inoltre hanno la zona delle branchie rosssa... ho provato a dare da mangiare... solo uno (il piu grosso) mangiava velocemente e con appetenza, mentre gli altri prendevano il cibo e lo risputavano, altri nemmeno lo mangiavano....
il cibo è della sera in scaglie.... la temperatura è impostata sui 27°c
ke devo fare? a casa ho il tetra contraick..... ma nn vorrei immettere medicinali in vasca visto che ho caridine.... =(
|