|
Originariamente inviata da FedericA86
|
se posso dare un consiglio meglio non risparmiare sui test dell'acqua: la prima volta mi sono fatta fregare da un negoziante che mi ha venduto una confezione multipla (ph, gh, kh, no2 e no3) a 30 euro....peccato che confrontando i valori che ottenevo a casa con quelli fatti da un altro negoziante (ovviamente con acqua preso nello stesso momento!) ho notato una differenza anche di un grado e mezzo!!
almeno per i nitriti (dato che devono essere assolutamente zero spaccato!) meglio puntare su un test molto puntiglioso...io uso i test Aqua Test della Elos...sono un pò più costosi ma sono certa siano precisi!
per quanto riguarda il taglio dell'acqua non mi intrometto perchè qui a ferrara l'acqua di rubinetto ha durezza 9 quindi per mantenere i miei valori in acquario mi basta rispettare la proporzione 2 taniche d'ormosi ogni tanica di rubinetto riequilibrata!
|
merda secca non mi ha inviato il messaggio la prima volta cancellandomelo
comunque in negozio la marca migliore presente era quella, per i test di nitriti e nitrati prenderò quella marca che mi hai consigliato
per i tagli d'acqua non credo sian necessari con i caca, in quanto è consigliato di allevarli con valori dell'acqua identici a quelli dell'acqua del rubinetto di casa mia
p.s. se qualcuno mi consiglia dei pescetti da branco innoqui mi fa un favore, che ho letto che i pristella se si punta a riproduzioni non van bene