|
Algranati e tutti gli altri innanzitutto un saluto poi mi collego alla discussione anche io allora avendo lo stesso problema e cioe i nitrati alti..la mia vasca e una 250 lt lordi composta da skimmer h&s 110 f2000 il monopompa poi letto fluido autocostruito con caricate resine e carbone...che hanno fatto il suo dovere infatti i po4 sono a 0 e poi un po di zeolite nella calza in sump..illuminazione 2x150 w+2x39 blu di animali posseggo due pagliacci un volpinus e un lysmata debellius +due wurdemanni e un riccio nero...coralli un sarco una turbinaria peltata un acropora nobilis una caulastrea una clavularia un euphylia un anemone rhadiantis rittheri una xenya pumping rosa zohantus protopalytoa blastamussa merleti,paguro zampe blu e infine una roccetta con dei discosomi ora detto ciò ho 40 kg di rocce e dopo due mesi dall'allestimento (che ammetto aver fatto un po maluccio perche ho traslocato direttamente dalla vasca vecchia alla nuova tutto in una volta e quindi un po di sbalzo di valori e colpa mia..)ho i nitrati sempre a 25 e l'ammoniaca a 5, a volte 10 come devo fare per stabilizzare sti due valori e anche il kh che e a 6??grazie in anticipo a tutti e scusate se mi sono un po ingarbugliato col discorso..